sabato 4 luglio 2009

COMUNICATO A CURA DEL SEGRETARIO AZIENDALE VALENTINO ANGELO

Cari colleghi, i motivi perché oggi la nostra azienda vive un periodo così difficile è storia che noi tutti conosciamo, e non sarò certamente io a ricordare le cause che oggi ci vedono così preoccupati sulle sorti e sul futuro che si vuole dare a tutti noi.
Una cosa è sicura il tempo e l’appoggio politico questa nostra azienda (AMT) l’ha avuto, il rammarico è verificare che nessuno ha saputo o voluto lavorare in maniera seria affinché le cose potessero funzionare bene per tutti.
Si vive ormai con la rassegnazione, con la sfiducia che nulla può cambiare e che nessuno può farci niente.
Bhe l’idea che ho io è, sé cambiamo modo di pensare qualcosa di buono si ottiene.
Oggi nella nostra azienda nasce l’opportunità che si chiama FAST – Conf.sal (sindacato riconosciuto come soggetto sindacale nazionale, il che vuol dire forza e potere decisionale a tutte le trattative future.
Con questi presupposti le possibilità erano, o restare a far parte di un sindacato già esistente e sperare che un miracolo tipo “Lazzaro alzati e cammina” possa avvenire, oppure cogliere l’opportunità di entrare a far parte di una nuova O.S. , dove le possibilità di creare un movimento di base, in cui chi vi fa parte non ha nessun vincolo o compromessi con nessuno, diventano basi essenziali per lo svolgimento di un lavoro pulito ed onesto, in cui l’unico interesse diventa quello di rappresentare le istanze della collettività, dove le varie problematiche non vanno solo scritte, o spedite al mittente, ma attenzionate nel risolverli, sensibilizzando i lavoratori a muoversi, e dove sono ben accette tutte quelle idee che possano dare un contributo a migliorie.
Insomma il periodo dei privilegi personali a discapito di una categoria deve finire, bisogna che noi tutti ci responsabilizziamo, lavorando con dignità e rispetto verso un’azienda che a tutt’oggi rappresenta il pane per le nostre famiglie.
Dunque questi sono i nostri presupposti di lavoro sindacale, se anche tu ti senti parte dello stesso pensiero il nostro invito è di entrare a far parte a questa iniziativa.
Colgo l’occasione per invitarTi alla partecipazione del sit-in di giorno 15/c.m alle ore 10.00 che si terrà in piazza Duomo per sensibilizzare Istituzioni ed opinione pubblica sulla grave situazione che si è venuta a determinare in seguito alla incertezza degli emolumenti oltre ai soprusi che gli autisti subiamo per l’irregolarità delle percorrenze e dei limitati autobus circolanti.
Tanto per doverosa informazione.
Catania li 08/05/2009

Nessun commento:

Posta un commento